Cosa regalare a Pasqua? Idee e suggerimenti originali dalla Puglia

idee originali per regali di Pasqua e pasquetta

Idee regalo per pasqua: collezioni al profumo di Puglia

Pasqua è un periodo di festa religiosa, di cui si approfitta per trascorrere del tempo in compagnia di amici e famigliari.
Momenti di convivialità in cui cucinare e preparare le ricette della tradizione, come le scarcelle, il tipico dolce pugliese di questo periodo.

Come durante il periodo natalizio, è usanza pensare a dei piccoli regali da condividere, idee regalo originali che faranno felice chi le riceve.
Al di là del classico uovo di Pasqua, che sappiamo non mancherà nelle case di ognuno di noi, perché non regalare un viaggio nel gusto al sapore di Puglia?

 

Cosa regalare a Pasqua al posto dell’uovo: collezioni d’olio extravergine d’oliva

Grazie alla sua pluriennale esperienza, il Frantoio D’Orazio ha creato tante collezioni diverse per venire incontro alle affinità di tutti i suoi clienti.

Per questo vi proponiamo e vi suggeriamo di dare un’occhiata a tutte le collezioni d’olio extravergine d’oliva presenti sul nostro sito:

All’interno di queste collezioni troverete una ricca selezione di bottiglie d’olio di design da poter collezionare.
Alcune di queste, come la collezione “le 4 Stagioni in Puglia” sono state realizzate in collaborazione con artisti. Una volta finito l’olio vi resterà una bottiglia realizzata con un design unico, perfetta per diventare un complemento d’arredo originale.

 

Tre collezioni di olio evo perfette per Pasqua

E nello specifico, ecco qualche consiglio per stupire e stupirvi con l’olio evo di qualità:

  • dalla collezione le 4 Stagioni in Puglia, la bottiglia perfetta è quella dedicata alla primavera: il pensiero ideale per far entrare il paesaggio pugliese nelle vostre case dovunque voi siate;
  • dalla collezione luminarie, vi suggeriamo la bottiglia orchestra, un chiaro richiamo alla musica, le luci, i colori e i sorrisi: il tutto racchiuso in un packaging unico!
  • infine, dalla collezione Aqua, non può mancare sulle vostre tavole di festa la bottiglia goccia: colori pastello che si collocano a loro agio tra un coniglio e un ovetto, la bottiglia goccia che completerà la mise en place con il colore tiffany!

 

cosa regalare a pasqua: la bottiglia di olio evo di designcosa regalare a Pasqua? la bottiglia d'olio primaveracosa regalare a pasqua: la bottiglia orchestra di olio evo

 

Regali per Pasqua: i prodotti gourmet

 

cosa regalare a Pasqua? i prodotti gourmet made in Puglia

Non solo olio: nel nostro shop online potete trovare anche una linea gourmet ispirata a Ciccio D’Orazio che raggruppa i migliori sapori della Puglia, portandovi assaggio dopo assaggio tra le nostre terre, ricche di tradizioni contadine e paesaggi suggestivi.

Non possono quindi mancare i taralli artigianali in tantissime varianti (in alternativa potete cimentarvi nella preparazione della ricetta): caserecci, al peperoncino, alla cipolla, al finocchio, con farina di farro o multicereali.

La pasta artigianale che ci riporta nella cucina delle nonne pugliesi, dove ingredienti poveri danno vita a forme uniche da gustare con semplicità: le immancabili orecchiette baresi, i cavatelli, gli strozzapreti, i capunti, le foglie d’ulivo e le trofie.

Un’occasione speciale per preparare un semplice primo piatto di pasta con una buona passata di pomodoro della linea gourmet, le orecchiette alle cime di rapa o la pasta e ceci: piatti poveri gustosissimi.

Riunendosi attorno ad una tavola, prima ancora di sedersi per gli antipasti, perché non approfittare per un aperitivo casalingo?
Via libera quindi a crostini con patè di olive nere o di pomodori secchi e sottoli a volontà: carciofi, peperoni ripieni e pomodori secchi, olive nere e verdi di Cerignola.

Se a Pasquetta invece starete all’aperto, a casa di amici in terrazza o in giardino, vi consigliamo di non arrivare a mani vuote e di sorprendere tutti con le nostre box aperitivo o box pranzo: un tripudio di sapori pugliesi che accontenteranno tutti!

 

a pasqua regala la box pranzo made in Pugliaa Pasqua regala la box aperitivo pugliese

Altro consiglio: per la preparazione delle vostre ricette della grigliata di Pasquetta o del pranzo della domenica di Pasqua utilizzate solo olio extravergine della migliore qualità.

Per l’occasione, a seconda dei menù che verranno proposti, potete anche pensare di dare un tocco diverso ai piatti e di utilizzare gli oli aromatizzati:

  • olio al tartufo bianco: perfetto su risotti, uova o carne cruda
  • olio al rosmarino: ideale con carne, pesce e primi piatti
  • olio al peperoncino: in Puglia si sposa con tutto!
  • olio al limone: l’abbinamento vincente con il pesce o per rendere speciale un piatto di verdure
  • olio al basilico: per profumare d’estate le vostre pietanze
  • olio all’aglio: il gusto che manca per dare la spinta finale al piatto

 

regalo di Pasqua originale: gli oli aromatizzati

Per altre idee originali, vi consigliamo di consultare il nostro shop ricco di proposte e ispirazioni!

SCROLL UP
Bisogno di aiuto?