La collezione 4 stagioni ha un forte richiamo alla magia del territorio pugliese.
Quattro bottiglie d’olio evo di design che narrano la storia della terra che cambia attraverso i cicli delle stagioni.
Quattro lattine d’olio uniche, che vi parlano della Puglia.
La collezione 4 stagioni è nata dalla voglia di unire l’arte dell’olio ad un’altra forma d’arte che potesse raccontare visivamente la vivacità e veridicità della terra pugliese.
Ovvero gli elementi distintivi come trulli , fischietti di terracotta, pale di fichidindia, barche, galli, fari.
Tutti questi elementi sono stati disegnati e inseriti in bottiglie dal design unico realizzate dall’artista di Rutigliano Nick De Marinis, autore riconosciuto per i caldi paesaggi pugliesi che riproduce con perfezione maniacale da illustratore.
La linea 4 stagioni regala non solo bottiglie dal design unico: infatti è possibile ritagliare ogni confezione per ricavarne un dipinto con firma dell’artista da incorniciare.
Ogni bottiglia d’olio, dal design unico, è disponibile in formato da 500ml e si riassume come una sintonia perfetta di sapori tra le varietà di olive locali: Olivastro, Cima di Mola, Leccino, Coratina, Cima di Melfi, Picholine, Simona e Nociara.
La bottiglia d’olio evo Autunno
Siete mai stati in Puglia in autunno? La stagione delle olive è caratterizzata da colori caldi e avvolgenti che si fondono tra loro perfettamente, proprio come nel design della bottiglia Autunno.
La bottiglia d’olio evo Inverno
Dopo l’autunno viene l’inverno, la stagione con le temperature più rigide, anche se in Puglia il clima si mantiene mite.
Questa è la stagione dove amiamo di più stare riuniti attorno alla tavola, dove la convivialità diventa la parola chiave.
Ed è qui che si colloca la bottiglia Inverno: colori più tenui per accogliere un olio unico.
La bottiglia d’olio evo Primavera
In primavera la nostra regione dà sfoggio di un trionfo di colori!
Gli ulivi dalle foglie brillanti svettano tra piante di mandorlo e ciliegi in fiore, è la stagione della rinascita.
Rinascita, colori e attesa: è questo che troverete nel design unico della bottiglia primavera.
La bottiglia d’olio evo Estate
Infine ecco l’estate, la stagione in cui la Puglia riceve il maggior numero di turisti da tutto il mondo.
Mare, cielo terso, città e paesini unici dell’entroterra, piante e frutti pronti per essere colti: la tavolozza dei colori estivi pugliesi è da togliere il fiato.
Vi innamorerete subito della sua riproduzione sulla bottiglia estate.
La collezione 4 stagioni è un regalo perfetto per chi sente un forte richiamo con la natura e le radici, ma anche per chi ama gli oggetti di design e l’olio evo di qualità.
Ecco qualche consiglio se state pensando di fare un regalo originale:
- per chi è indicata: è perfetta per chi ama un olio fruttato di leggera intensità, con sentori di erba appena tagliata. Al palato amaro e piccante in equilibrio con note di foglie e ortaggi.
- con che piatti si abbina: consigliamo di aggiungerlo a crudo su insalate di stagione, passate di verdure, minestre di riso e zuppe saporite. Esalta particolarmente le verdure cotte come i carciofi, gli asparagi e i pomodori al forno ma si sposa perfettamente a crudo come tocco finale su ogni piatto.