Frantoio in Puglia, la nostra forza è la squadra

Frantoio in Puglia

Chi cerca un frantoio in Puglia cerca qualità, eccellenza nei processi produttivi e attenzione a quel che è buono ma anche bello. Una ricerca che approda nel Frantoio D’Orazio dove da tre generazioni si realizza la produzione e la vendita di olio extravergine di oliva pugliese della migliore qualità.

Siamo nel cuore della Costa dei Trulli, su un lembo di terra punteggiato da ulivi secolari. Su queste colline verdeggianti e dal clima mite tutto l’anno crescono i nostri uliveti pronti a regalarci un frutto che diventa oro: il nostro pregiato olio.

Desideriamo parlarvi dei punti di forza del nostro frantoio. Un frantoio in Puglia che ha fatto della bontà e della bellezza le sue punte di diamante. Seguiteci

Un frantoio storico che si proietta nel futuro

Il nostro frantoio è attivo da oltre tre generazioni: da nonno Ciccio D’Orazio a zio Peppino ed oggi con Francesco D’Orazio. Francesco è colui che porta nel presente le antiche tradizioni coniugandole al futuro, perché attenzione alla natura e ai processi rispettosi del prodotto vuol dire anche attenzione per le nuove esigenze del mercato e dei consumatori.

Siamo ancora orgogliosamente un’azienda familiare ma siamo anche una realtà produttiva che guarda all’innovazione, ai mercati esteri e che investe sul design.

E’ Francesco la mente di questo Frantoio in Puglia, del Frantoio D’Orazio. “Ricordo ancora quando appena 15enne mio zio Peppino mi portò sul luogo in cui era in costruzione l’attuale frantoio” ci dice. Tutt’attorno solo polvere, mezzi edili, qualche pilastro e parte della casa di pertinenza. Lo zio poggia la sua mano sulla spalla del giovane Francesco e gli dice: “Se te la senti continuiamo insieme, altrimenti interrompo i lavori”. Il resto è storia. Oggi il frantoio D’Orazio è una realtà importante ed autorevole nel panorama vasto e variegato dei migliori Frantoi in Puglia.

Francesco D’Orazio crede nel valore della qualità dell’olio e nel desiderio di rendere questo prezioso alimento, ricco di gusto e proprietà nutritive, accessibile a tutti ma sempre al giusto prezzo. Non scende a compromessi, non rinuncia al vero EVO. In questo modo Francesco ha reso il suo olio un prodotto a cui va riconosciuto il valore di vendita di un autentico olio extravergine di oliva, Evo al 100%. (Scoprite qui come riconoscere un autentico olio extravergine di olive).

Parallelamente arriva nel 2009 l’attenzione per la bellezza del packaging. Un olio buono diventa anche bello perché contenuto in bottiglie decorate, da collezione. La scelta cade su un packaging innovativo: una bottiglia squadrata in latta, decorata e originale, per rendere bello quello che è già, da sempre, straordinariamente buono.  Potete approfondire qui il mondo delle bottiglie decorate.

 

Frantoio in Puglia, la nostra forza è la squadra

Dal 2000 al fianco di Francesco D’Orazio c’è una squadra di donne, collaboratrici e professioniste di grande valore. Per noi non ci sono “quote rosa” da rispettare ma una sensibilità naturale nel riconoscere il valore di chi lavora bene e con passione. Una squadra guidata da Milena Tamborrino, compagna di vita e di lavoro per Francesco, responsabile della qualità grazie anche alla sua specializzazione universitaria in medicina veterinaria e sicurezza degli alimenti.

Capi saldi di questo frantoio in Puglia sono:

  • Lo staff della produzione, composto da giovani volenterosi e affiatati
  • La squadra specializzata nella qualità che si occupa di fornitori, processi e certificazioni
  • La responsabile del registro sulle movimentazioni dell’olio che garantisce l’autenticità del prodotto
  • Lo staff commerciale per l’Italia e per l’estero
  • La referente amministrativa

Raccolta olive in Puglia

 

Siamo un team. Siamo una squadra che punta sulla qualità del prodotto, sul vero olio extravergine, e guarda ai mercati esteri partecipando a fiere internazionali di settore. E che non smette di sognare, coltivando settori divenuti nel tempo strategici, come quello del wedding (ne abbiamo parlato qui).

A guidare la squadra è Francesco, quel giovane frantoiano partito 15enne accanto a zio Peppino, divenuto oggi un esempio di dedizione per il fare bene. Ciò significa valorizzare il più autentico sapore di un frantoio in Puglia con la vendita dell’olio extravergine di oliva pugliese.

Approfondire qui il valore del nostro frantoio legato al territorio in cui nasce e vive.

SCROLL UP
Hai bisogno aiuto?